PISTE E RIFUGI

sci alpino

20 Km di piste

Lasciati andare sui 20 km di piste offerte dagli impianti di Sappada in oltre 5 piste lungo tutta la vallata.

120 giorni di innevamento

Grazie al clima alpino ed alle Dolomiti a Sappada sono garantiti oltre 120 giorni di piste perfettamente innevate.

Il piacere dello sci in un’atmosfera autentica

Il re degli sport invernali in questo angolo di paradiso ha a disposizione ogni tipo di piste sempre perfettamente preparate ed innevate. Il successo di questa località è legato alla presenza di uno dei migliori Campi Scuola Nazionali dove i bambini ed i principianti avranno un approccio delicato e costruttivo con gli sci.
Superata la prima fase ai CAMPETTI, con lo ski-bus si può raggiungere l’IMPIANTO PIAN DEI NIDI collegato con il COMPRENSORIO MONTE SIERA oppure il COMPRENSORIO SAPPADA 2000 dove troverete piste di ogni tipo di difficoltà per uno sviluppo di circa 20 chilometri.
Il COMPRENSORIO SAPPADA 2000 è completamente soleggiato ed essendo in quota troverete sempre una neve farinosa e naturale nonché degli ottimi pendii per gli amanti del fuoripista. Dopo aver assaporato gli splendidi panorami agli arrivi degli Impianti del Monte Siera e del 2000 potete anche sostare presso i nostri caldi, caratteristici ed accoglienti Rifugi.
Per gli atleti e per i Club presso l’IMPIANTO EIBEN-COL DEI MUGHI è quasi sempre riservata la PISTA NAZIONALE per allenamenti e/o gare.
 
La nostra qualità principale è di fornire al turista delle piste sempre perfettamente battute e curate in grado di garantire proprio a tutti giornate piacevoli ed entusiasmanti a prezzi davvero interessanti.
Tanti chilometri di piste ideali per le famiglie, per gli amici e per gli agonisti. 
 
Per info e prenotazioni di visitare il sito:  www.sappadaski.it 

I rifugi

Rifugio Monte Siera

Il rifugio M.te Siera è il luogo ideale per una cioccolata calda o una bevanda dissetante come break dall’attività sportiva. Situato all’inizio della pista da cui prende il nome, il rifugio offre posti letto e pasti completi.

Rifugio 2000 Berghutte

Il rifugio per eccellenza di Sappada, offre oltre 50 posti letto e pranzi e cene dal sapore di montagna. Ubicato all’arrivo della seggiovia 2000 il rifugio si trova in posizione soleggiata per tutto l’arco della giornata.

Sci nordico

15 km di piste

Approfitta dei 15 km di piste che ti portano a scoprire tutta la vallata, con piste perfettamente battute ogni giorno.

Piste di grandi campioni

A Sappada, nel susseguirsi degli anni grandi campioni si sono allenati sulle piste da fondo, campioni del calibro di Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer.

15 chilometri di piste perfettamente preparate

La neve a Sappada cade copiosa ogni inverno, regalando un paesaggio carico di suggestioni e di emozioni e offrendo la possibilità ad ogni turista di dedicarsi ai tanti sport invernali che animano tutta la zona o a piacevoli momenti di relax in un’atmosfera un po’ magica e a contatto con la natura.
Gli sport sulla neve nelle Dolomiti hanno una lunga e consolidata tradizione, una tradizione che si rinnova ogni anno quando le piste e le sciovie vengono letteralmente prese d’assalto da sciatori di tutte le età e di ogni provenienza. Per un appassionato di sci una vacanza sulla neve a Sappada è, infatti, un’opportunità da non perdere sia per la qualità delle piste, sia per l’eccellente offerta turistica.
20 Kilometri di piste perfettamente preparate a contatto con la natura incontaminata dei grandi campioni dello sci nordico e del passato e del presente: Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer.
Per info e prenotazioni di visitare il sito:  www.sappadaski.it 
I nostri partners